L’Arte a Genova tra le due Guerre Mondiali

Cari amici,

dopo il grande successo di Maggio, un’ultima nuova emozione attende i followers di ACTING TOUR Daniele Gatti tra arte e letteratura con il nuovo evento il prossimo Sabato 29 Giugno, alla scoperta di un grande muralista del Novecento e dell’arte e architettura a Genova tra i due conflitti mondiali. Ecco tutti i dettagli per iscriversi e partecipare:

L’ARTE A GENOVA TRA LE DUE GUERRE MONDIALI
manifesto-29-giugno

QUANDO
Sabato 29 Giugno ore 14.30

DOVE
Genova. Appuntamento alle 14.15 (puntuali per iscrizione) davanti a Palazzo Reale, in via Balbi. Dopo la visita alla mostra proseguiremo per il centro città

TOUR
Sarà un itinerario guidato tra arte e letteratura sui passi di Antonio Sant’Agata, il grande maestro di affresco del Novecento che raffigurò il dramma del primo conflitto mondiale; a seguire un Acting Tour in città alla scoperta di architetture tra arte di regime e razionalismo che cambiarono il volto di Genova durante il Ventennio fascista. Cominceremo infatti il nostro viaggio dalla mostra monografica a Palazzo Reale per proseguire alla scoperta delle opere architettoniche più significative eseguite tra il 1930 e l’entrata dell’Italia nel Secondo conflitto mondiale. Un viaggio nelle testimonianze della storia contemporanea tra i due devastanti conflitti mondiali dopo i quali l’Europa e il mondo non furono più gli stessi.

DURATA il tour terminerà intorno alle ore 18.30 circa

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
10 euro/ persona + 5 euro ingresso mostra. Bimbi sotto i 12 anni gratis, pagano solo ingresso mostra
>>> Attenzione: I posti sono solo 30 ed è l’ultima opportunità! Prenotazione obbligatoria via email scrivendo a: actingtour@gmail.com

IMPORTANTE – DETTAGLI TECNICI
Portate scarpe comode e biglietto AMT per raggiungere la zona di Brignole con il metrò. ll tour si svolgerà tra luoghi aperti e chiusi, si consiglia abbigliamento adeguato.
Passate parola agli amici: insieme a voi sarà come sempre un’esperienza bellissima.

PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI

Scrivete una email con numero dei partecipanti e un numero di cellulare di riferimento a : actingtour@gmail.com