Sabato 7 Dicembre ACTING TOUR “Anni Venti” mostra + tour open air

2

ECCOMI LOVERS!!! <3 solo 30 posti
Doppio Tour/Doppia emozione!!

ACTING TOUR > SUI PASSI DEGLI ANNI VENTI E DEL REGIME
Sabato 7 Dicembre ore 13.50

Carissimi amici,
Acting Tour vi propone un nuovo fiammante percorso tra arte e letteratura Sui passi degli anni Venti e oltre attraverso la visita guidata alla mostra Anni Venti a Palazzo Ducale e proseguendo il tour all’aria aperta fino a Piazza della Vittoria, con visita ad alcuni esempi di architettura di propaganda del Regime Fascista presente in città nel consueto approccio originale che conoscete. Gli anni Venti furono anni complessi, tanto ruggenti e sfavillanti quanto inquieti. Anni cruciali di passaggio tra la Grande Guerra, con la fine dell’ottimismo e delle certezze che avevano caratterizzato la Belle Époque, e la crisi mondiale del decennio successivo annunciata nel 1929 dal crollo di Wall Street e seguita dalla progressiva affermazione di regimi dittatoriali sullo scacchiere internazionale, che si concluse poi con la tragedia della Seconda Guerra Mondiale.
Il clima generale di incertezza, determinato dagli effetti del conflitto, dalla difficile transizione economica e dalle rilevanti trasformazioni socioculturali, si riflette in pieno nelle ricerche artistiche di quegli anni. Caratterizzate da una straordinaria varietà linguistica, esse rappresentano il termometro di un’epoca convulsa, complessa e indeterminata, nella quale possiamo ritrovare dirette corrispondenze con la nostra.
Il percorso, nel nostro stile unico tra arte e letteratura, vi condurrà dopo la mostra in Piazza della Vittoria per proseguire la narrazione storica con una visita che punterà dritto al cuore.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, massimo 30 persone
ISCRIZIONI: Entro il 5 dicembre inviare via mail ad actingtour@gmail.com nome cognome e numero di telefono di ciascun partecipante
QUOTA: 23 euro (comprensive di visita alla mostra + tour guidato in mostra e all’aperto in città + radioguida)
Portare biglietto AMT (dopo la mostra in metropolitana raggiungeremo Brignole e piazza della Vittoria)
DURATA: circa 3 ore (1h30 in mostra + 1h30 all’aperto)
APPUNTAMENTO: Palazzo Ducale, davanti la biglietteria ore 13.50 (solo prenotati)

ATTENZIONE: ***VISITA A NUMERO CHIUSO, SOLO PRENOTATI!!!***