COACH

Daniele Gatti è anche acting coach di attori e personaggi politici per perfezionare l’appeal, il public speaking, la recitazione e la dizione e come preparatore per discorsi, provini e audizioni. Organizza corsi di public speaking per personalità politiche, giornalisti e avvocati. E’ docente di lingua e letteratura italiana in scuole statali di I e II grado, presso le quali svolge anche seminari di public speaking, recitazione e scrittura creativa per docenti e allievi. Con i suoi studenti è stato vincitore di numerosi concorsi di rilevanza nazionale.

062421

Seminario di public speaking – Imparare l’arte di parlare in pubblico

E’ rivolto a chi desidera migliorare i rapporti interpersonali in ambito professionale. In particolare è consigliato a chi per lavoro è a contatto con gli altri: attori, politici, giornalisti, docenti e avvocati. Nel corso del seminario si impara ad affrontare la paura e a vincere l’emozione di parlare in pubblico acquisendo consapevolezza del proprio corpo e della propria voce per utilizzarli al meglio come mezzo e supporto delle proprie argomentazioni, fino ad apprendere alcuni esercizi e metodi per coinvolgere e appassionare gli ascoltatori.

Info


 

Workshop di Recitazione – Audition coaching

E’ rivolto ad attori e cantanti che desiderano potenziare la propria performance in vista di un’audizione o uno spettacolo recitato o cantato di cinema o teatro. Si tratta di un lavoro accurato, intenso e preciso, focalizzato a perfezionare la recitazione in relazione al testo, al personaggio, al corpo, alla voce. Un seminario pensato su misura intorno al performer per arrivare sicuri al traguardo e consapevoli delle proprie possibilità espressive.

Info

CORSI DI SCRITTURA CREATIVA E RECITAZIONE NELLE SCUOLE

Quando i miei allievi crescono e raggiungono traguardi importanti una parte di me vince con loro

marco boscato


COSA DICONO DI ME

Lavorare con Daniele è stato anzitutto l’incontro con la grande persona che è. Lavorando insieme per il concorso si è messo a completa disposizione, con serietà e disciplina, con amicizia e spirito di servizio. Non risparmia e chiede che si dia il massimo – anche perché così fa lui. Non prepara un attore,  forma una persona. Da Daniele ho imparato che l’attore è uno strumento, un mezzo: è un raro esempio di umiltà francescana in un mondo come quello dello spettacolo, così pieno di superbia e vanità! Sua è una domanda/imperativo che mi porto sempre appresso: “Chiediti sempre: cosa fa un uomo di successo?“.
Ludovico Succio, attore

Mi sono trovata benissimo con te durante le lezioni. Sei esigente e pretendi giustamente un forte impegno e concentrazione da parte dei tuoi allievi, che possono contare sul fatto che sai trasmettere con entusiasmo e capacita le tue competenze….lasciatelo dire da un’ insegnante : questa è una dote molto preziosa. Grazie davvero,  Daniele, per tutto il tuo entusiasmo, per la tua immensa disponibilità e per tutte le tue super-note di regia. Grazie grazie grazie. A presto“.
Cinzia Ivaldi, docente

Al mio ritorno da Genova, ero molto scoraggiato: ho avuto la sensazione durante quei tre giorni di aver conosciuto tutti i mie limiti! Da quella esperienza ho compreso quanto avrei dovuto e dovrei studiare e lavorare su di me per potermi sentire bene con me stesso e con gli altri. Non ero mai stato educato all’Ascolto, anche per le piccole cose… ma tu mi dicesti una cosa bella:”Non siamo soli, tutti abbiamo bisogno dell’altro“.
Emilio Polcaro, attore

 “Lavorare con Daniele Gatti….E’ un ottimo insegnante, preparato, serio, che entra subito nel merito delle lacune e meticolosamente lavora per colmarle. Paziente e preciso. Mi ha insegnato tanto in poco tempo e penso sia molto utile lavorare con lui”.
Lidia Sciarrone, artista

Ho avuto modo di avere Daniele come insegnante e regista, anche se per un breve periodo. Con le sue doti tecniche concise, dirette e mirate, frutto di eccellente preparazione e talento naturale, ha aiutato ad avanzare di un chiaro step le mie competenze attoriali, permettendomi di affrontare la scena con maggiore consapevolezza e fiducia. Ma quel che fa di lui un coach da apprezzare, al di là della sua preparazione, sono le qualità di empatia, imparzialità, profonda sensibilità e rispetto verso chiunque sia il suo interlocutore“.
Lorenza Porretto, attrice