15 novembre ore 9. Daniele Gatti ospite di ORIENTAMENTI 2018

Il giorno 15 novembre 2018 alle ore 9 am, Daniele Gatti sarà ospite del Salone “ORIENTAMENTI 2018″alla Sala Zefiro ospite di Claudio Pozzani. Vi aspetto!

I SEGRETI E PROFESSIONI DI INTERNET, LE NUOVE FORME DI COMUNICAZIONE E LINGUAGGI, LE DIFFICOLTA’ DEI LAVORI CREATIVI RACCONTATE DALL’ESPERTO WEB, DAL RAPPER, DAL POETA, DALLA GUIDA TURISTICA E ATTORE

giovedi 15 novembre al salone “Orientamenti 2018″ avrà luogo un’incontro sui nuovi linguaggi e forme di comunicazione, alle difficoltà che si incontrano in Italia nel fare lavori creativi, con Daniele Gatti, attore e guida turistica.

L’appuntamento a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate” e sarà coordinato da Claudio Pozzani, che del Festival è il direttore oltre ad avere un’intensa attività letteraria in Italia e all’estero.

Il programma è il seguente:

15 NOVEMBRE ORE 9.00 – SALA ZEFIRO
MA TU CHE LAVORO FAI?
Le difficoltà dei lavori creativi in Italia
Artista, musicista, scrittore, drammaturgo, regista, attore… da sempre queste e altre attività creative in Italia non sono considerate professioni e vivono di perenne precariato mentre in molti altri Paesi europei sono rispettate, promosse e soprattutto sostenute. Un universo creativo che coinvolge migliaia di talenti e professionalità, che produce cultura, bellezza e può essere opportunità di lavoro e scelta di vita.

Relatore: Claudio Pozzani (Poeta e operatore culturale), Daniele Gatti (attore, guida turistica, docente)

Interviene: Demo studioostile (produttore discografico)

DANIELE GATTI
Attore diplomato presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, ha lavorato con, tra gli altri, Henning Brochaus, Roman Polanski, Luca Barbareschi, Anna Laura Messeri, Ennio Morricone, Stelvio Cipriani. In televisione ha recitato nelle serie: Distretto di Polizia, Camera Cafè, Piloti, Crimini. Nel cinema ha lavorato per Giuseppe Ferrara, Silvio Soldini e Sylvia Berchtold.
E’ anche guida turistica e ideatore del marchio depositato: “ACTING TOUR visite guidate d’attore” dal 2013 e docente abilitato di lingua e letteratura italiana in ruolo per il MIUR nelle scuole statali di I e II grado, presso le quali svolge anche seminari di recitazione, scrittura creativa, e coaching di public speaking per docenti.

CLAUDIO POZZANI
Poeta, romanziere e artista, partecipa ai più importanti festival letterari a livello internazionale. Le sue poesie sono tradotte e pubblicate in oltre 10 lingue. Pozzani ha creato nel 1995 e dirige tuttora il Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate” e altre rassegne in Europa e Giappone. Nel 2001 ha fondato sempre a Genova la Stanza della Poesia, che organizza ogni anno oltre 150 eventi gratuiti. Tra le sue opere più recenti: il CD La marcia dell’ombra (CVTrecords), il saggio L’orlo del fastidio – Appunti per una rivoluzione tascabile e infettiva (Liberodiscrivere, 2017), e la raccolta di poesie Spalancati spazi – Poesie 1995-2016 (Passigli, 2017).

cover-orientamenti